Workshop "Esempi e metodi a partire dalla costruzione della teca digitale della donazione Gustavo Giulietti"

a cura di Salvatore Sanfilippo
28.06.2023

Il Ministero della Cultura ha premiato il progetto per la digitalizzazione e pubblicazione online su web application della Donazione Giulietti, composta da incisioni, litografie, disegni, dipinti e anche opere della sua collezione personale appartenente al Gabinetto dei disegni e delle stampe del Centro attività espressive del Comune di Santa Croce sull’Arno.

Grazie al PAC2021-Piano per l’arte contemporanea, promossa dalla direzione generale creatività e contemporanea del MIC, è stato assegnato al progetto proposto dal Comune di Santa Croce sull’Arno e curato dalla dottoressa Ilaria Mariotti, direttrice del Centro attività espressive di Villa Pacchiani, un contributo pari a 21.200 euro.

Mercoledì 28 giugno alle 15 presso la Biblioteca Adrio Puccini-Saletta Vallini- si terrà il workshop “Esempi e metodi a partire dalla costruzione della teca digitale della donazione Gustavo Giulietti” per raccontare nel dettaglio il progetto e l’esperienza di questi mesi. I lavori saranno introdotti da Elisa Bertelli, assessora alle politiche e istituzioni culturali del Comune di Santa Croce sull’Arno e Ilaria Mariotti.

Il seminario è condotto dall’ingegner Salvatore Sanfilippo di Keidos srl, la società fiorentina che si è occupata della digitalizzazione delle opere di Giulietti e ha realizzato la web application.

Sarà possibile partecipare al workshop collegandosi al link https://meet.google.com/qnb-xyfb-ocg.

Per informazioni si può telefonare allo 057130642-389850 o scrivere a s.bucci@comune.santacroce.pi.it.